Una storia di abusi e maltrattamenti che durava da circa due anni, ossia da quando un 32enne di origine calabrese aveva cominciato a maltrattare fisicamente e psicologicamente la sua compagna, una 36enne ternana. Liti continue, toni più che accesi e grida, spesso tali, da richiedere da parte del vicinato l’intervento dei carabinieri di Amelia.
Ieri notte (sabato 21 luglio) l’ennesimo litigio, l’aggressione e la violenza fra le mura domestiche. Un vicino chiama il 112 e, in pochi minuti, i militari giungono all’abitazione della coppia. L’uomo viene accompagnato in caserma per gli approfondimenti del caso, mentre la sua compagna viene portata all’ospedale di Narni per le cure del caso. In caserma la donna racconterà nel dettaglio le fasi della violenza subita, costretta sotto la minaccia di un coltello da cucina e ferita sul braccio.
Il Sostituto Pm di turno, il Dr. Pesiri della Procura della Repubblica di Terni, informato dai militari sin dalle prime luci dell’alba, non ha avuto dubbi nel confermare la misura restrittiva e l’uomo è stato portato al carcere di Sabbione in attesa dell’udienza di convalida per lesioni, violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.