Amelia, ricostruzione mura poligonali affidata a ditta di Città di Castello

Amelia, ricostruzione mura poligonali affidata a ditta di Città di Castello

Marco Menta

Amelia, ricostruzione mura poligonali affidata a ditta di Città di Castello

Lun, 10/01/2022 - 14:34

Condividi su:


Amelia e le mura poligonali: mezzo milione di euro per la ricostruzione del tratto crollato; "tutto è bene quel che finisce bene".

La gara d’appalto per la ricostruzione del tratto crollato delle mura poligonali di Amelia si è conclusa: i lavori saranno affidati alla ditta Cesa di Città di Castello.

Finalmente – ha dichiarato il vicesindaco di Amelia, Proietti Scorsoni – dopo tanto tempo si comincia a vedere la luce”.

500.000 euro per la ricostruzione del tratto crollato delle mura

L’importo dei lavori si aggira intorno ai 500.000 euro. La Cesa di Città di Castello, invece, la ditta incaricata. “E’ in corso – ha annunciato Proietti Scorsoni – il controllo della regolarità della documentazione relativa alla gara di appalto. Salvo imprevisti, entro gennaio si sottoscriverà il contratto e in primavera inizieranno i lavori”.

Un milione per progettare la seconda parte dei lavori

Inoltre, sarebbe stata aggiudicata la progettazione per la seconda parte dei lavori. Dalla regimentazione idraulica, ai percorsi pedonali, alla sistemazione dell’area circostante, per un importo complessivo di circa 1.000.000 di euro. “È in itinere la sottoscrizione del contratto con lo Studio Marcucci di Assisi”, ha garantito il vicesindaco. “Entro 100 giorni la progettazione”.

Proietti Scorsoni: “Tutto è bene quel che finisce bene”

Tutto è bene quel che finisce bene, la nostra attività di attenzione e di sollecito è stata incessante; ora l’importante è che si possa recuperare il tempo perduto per ammirare di nuovo le mura nella loro interezza e bellezza”. “Ulteriori provvedimenti dovranno arrestare il progressivo deterioramento di altri blocchi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!