Amelia, nuova scuola per l'infanzia dopo il terremoto - Tuttoggi.info

Amelia, nuova scuola per l’infanzia dopo il terremoto

Redazione

Amelia, nuova scuola per l’infanzia dopo il terremoto

Il 9 gennaio i piccoli alunni potranno entrare nella struttura di Camerata
Ven, 16/12/2016 - 13:27

Condividi su:


Aprirà il 9 gennaio la nuova scuola comunale dell’infanzia a località Camerata. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che sottolinea come la decisione di trasferire i bambini è stata anticipata anche in relazione al terremoto “per tranquillizzare – spiega l’assessore stesso – le famiglie comprensibilmente preoccupate, anche se l’attuale struttura di Sant’Angelo non ha subito danni strutturali”.

Il trasloco della scuola inizierà martedì 27 dicembre e si concluderà giovedì 29. “Abbiamo terminato tutti gli adempimenti propedeutici ed indispensabili al trasferimento, la preside, Graziella Cacafave, ha già svolto un sopralluogo insieme alle insegnanti. Ringrazio tutti i tecnici e i responsabili comunali, la ditta esecutrice dei lavori, per l’impegno assunto, e i genitori per la pazienza e per l’aiuto che vorranno fornire alle insegnanti nelle operazioni conseguenti al trasloco che sarà eseguito con i mezzi del Comune. Spero che i bambini si possano trovare a loro agio in questa nuova struttura colorata e spaziosa senza rimpiangere la vecchia, ma amata, scuola”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!