Il sindaco di Amelia Laura Pernazza ha nominato la sua nuova Giunta. Una squadra per lo più “rosa”: ben 4 le donne a fronte di 2 uomini.
Vice sindaco è stato nominato Avio Proietti Scorsoni, il candidato al consiglio comunale che ha raggiunto il maggior numero di preferenze: ben 720. Proietti Scorsoni avrà le deleghe a: lavori pubblici, edilizia, decoro urbano, protezione civile, patrimonio, frazioni e Rio Grande.
Della Giunta Pernazza bis fanno poi parte Luigia Moscatelli, Alberto Rini, Antonella Sensini ed Elide Rossi. Mentre tre consiglieri comunali avranno specifiche deleghe.
Luigi Moscatelli è stata nominata assessore alle associazioni, politiche giovanili, politiche di genere, commercio e artigianato. Alberto Rini ha le deleghe alla viabilità, trasporti, polizia locale e ambiente, urbanistica e informatica. Antonella Sensini si occuperà di bilancio, tributi e servizi sociali. Infine Elide Rossi è stata nominata assessore a personale, cultura, gemellaggi, pubblica istruzione, università, cooperazione internazionale e benessere animale.
Specifiche deleghe anche per i consiglieri comunali Tommaso Agabiti (agricoltura), Matteo Chieruzzi (sport) e Monica Monzi (politiche del lavoro).
Il sindaco Laura Pernazza ha trattenuto per sé le deleghe a sanità, sviluppo economico, turismo, partecipate