Amelia, cantieri e restauri | 100mila euro di investimenti - Tuttoggi.info

Amelia, cantieri e restauri | 100mila euro di investimenti

Redazione

Amelia, cantieri e restauri | 100mila euro di investimenti

Gio, 07/01/2021 - 18:02

Condividi su:


Lavori ad Amelia con l'apertura di 6 cantieri. Previsti anche lavori di restauro e per migliorare i servizi turistici del Comune

Sono sei in tutto i cantieri a cui sta lavorando l’amministrazione comunale relativi ad opere pubbliche nel centro storico e in alcune frazioni. A renderlo noto è il Comune stilando un quadro riassuntino dei lavori in corso. Al centro storico è partito l’iter per rifare un primo tratto di Via della Repubblica dall’incrocio con Via Farrattini fino a quello con Via Ciatti, per un importo complessivo di circa 100mila euro. In Via Assettati sono stati completati gli interventi per la posa in opera dei sottoservizi e sono in corso i lavori di ripristino della pavimentazione.

Restauri

Sono invece iniziati pochi giorni fa i lavori di restauro delle facciate di Palazzo Petrignani il cui progetto prevede anche il rifacimento dei servizi igienici e la sostituzione degli infissi. Per quanto riguarda gli interventi a scopo turistico sono in via di ultimazione i lavori di recupero del Sentiero della Valle inserito nel circuito sentieristico. Nella frazione di Collicello è stata di recente asfaltata la strada comunale, in particolare nel tratto che versava in condizioni più danneggiate. L’intervento si aggiunge a quello già realizzato per l’installazione dei nuovi parapetti al ponte, mentre a Foce è annunciato il recupero a breve del pozzo danneggiato da un tir in manovra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!