Ambasciatore della Cina in visita a Narni con D'Alema - Tuttoggi.info

Ambasciatore della Cina in visita a Narni con D’Alema

Redazione

Ambasciatore della Cina in visita a Narni con D’Alema

Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Jia Guide, accolto dal sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli
Mer, 20/08/2025 - 10:31

Condividi su:


 Il Sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha ricevuto in visita l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Jia Guide, a capo di una delegazione composta da segretari e consiglieri di ministri e accompagnato dall’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema.  Lo riferisce una nota del Comune nella quale si legge che durante l’incontro, tenutosi presso la sala consiliare, Lucarelli ha illustrato la storia della città di Narni, sottolineando lo stretto legame che cultura ed economia hanno avuto in questo territorio, nonché il potenziale turistico in crescita. “Non è mancato uno scambio di doni – informa il Comune – in occasione del quale l’Ambasciatore cinese ha espresso profonda gratitudine per l’accoglienza dimostrata dalla rappresentanza comunale e ha elogiato l’aspetto allo stesso tempo antico e moderno della città, sia dal punto di vista architettonico che commerciale”.

Narni si avvicina alla Cina

La seconda parte del ricevimento è stata dedicata ad un tour dei principali attrattori turistici del centro storico, tra cui il Museo MultiMedievale della Corsa all’Anello e Narni Sotterranea. “Quest’incontro rappresenta un’occasione preziosa – ha commentato Lucarelli – che pone le basi per un percorso di collaborazione su varie tematiche, come economia, turismo, industria ed eventi. Siamo quindi onorati di poter avviare questo rapporto di amicizia, rafforzando le relazioni nel segno del dialogo tra le culture e del rispetto reciproco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!