Categorie: Eventi Gallery Sport Terni

Amatori Podistica Terni, un weekend di gare in giro per il mondo

Si è concluso un weekend molto intenso per i colori APT, costellato di gare che hanno travalicato i limiti nazionali. Hanno iniziato sabato gli Ultramaratoneti del trail dei Monti Cimini Sensini Fabio, Venturi Danilo e Sordini Maurizio che si sono cimentati per oltre 11 ore in un percorso molto impegnativo di 73 km ed 4000 mt di dislivello positivo svoltosi in provincia di VT tra i boschi e gli splendidi scenari attorno al Lago di Vico. Il giorno seguente poi nel percorso “più corto” di 35 km hanno partecipato gli inossidabili Giacomo Grillo e Patrizia Vaccarini per la prima volta iscritti ad una gara trail di queste distanze. Sempre nel campo dell’Ultra Trail, splendida prova di Maria Rita Sergola all’Elba che in 10 ore e 32 minuti ha “domato” i 54 km ed i 3500 metri di dislivello positivo nell’isola del ferro.

Ancora domenica è stata la volta del gruppone gialloblu’ che nel Vivicittà di Terni che ha conseguito la vittoria come gruppo più numeroso (oltre 60 iscritti) e Fabiola Cardarelli è riuscita ad arrivare prima assoluta tra le donne. Prestazioni poi di assoluto rilievo anche tra gli uomini con Stefano Maggi (4° assoluto), Claudio Giorgetti (7° assoluto) e Francesco Ministro (10° assoluto)..

Nella splendida cornice di una delle città piu’ belle del mondo, Parigi, alcuni APT hanno corso la Maratona pubblicizzando al contempo la MSV all’estero. Alessandro Ocagli in 3 ore e 25 minuti, Manuela Landi in 4 ore e Francesco Bianconi in 5 ore hanno portato a conclusione la prova meritando l’ambita medaglia e maglia da finisher.

Nello stesso momento anche a Milano si è svolta la maratona cui hanno partecipato alcuni APT portando a termine la prova in 3 ore e 24 minuti Alessandro Lucci, 3 ore e 45 minuti Fabrizio Fucile e 4 ore e 17 Camnasio Pierluigi.

Inoltre alla mezza maratona di Firenze hanno corso Cinzia Gatti, Elena Trastulli e Francesco Paparo, mentre al Vivicitta’ di Rieti Letizia Iacobelli, giunta seconda, e Salvatore Cambria.

Altri grandi appuntamenti per il prossimo weekend con la maratona di Zurigo, la maratona di Boston, il trail di Spoleto e la maratonina dei fiori a San Benedetto del Tronto. “E’ un gruppo vivacissimo –afferma il Presidente Fabio Laoretinon e’ semplice monitorare tutte le loro presenze, anche perche’ abbiamo iscritti da tutta l’Italia e qualcuno anche all’estero.”