Amadeus cittadino onorario di Trevi

Amadeus cittadino onorario di Trevi | Il conduttore tornerà a primavera

Redazione

Amadeus cittadino onorario di Trevi | Il conduttore tornerà a primavera

Lun, 02/01/2023 - 10:57

Condividi su:


Il conduttore tornerà a primavera per la cerimonia di consegna ufficiale

Tempo fa il noto conduttore Tv in occasione della trasmissione televisiva di RAI 2 “Mezzogiorno in famiglia”, a cui ha partecipato il Comune di Trevi, Amadeus (Amedeo Umberto Sebastiani), ha rivelato in diretta televisiva, con piacere ed orgoglio, di avere origini trevane, poiché il nonno paterno, Umberto Sebastiani, era nato proprio a Trevi, manifestando l’interesse ed il piacere di instaurare rapporti di vicinanza con la capitale dell’Olio,  in quanto legato alla città da motivi affettivi.   

L’onorificenza

Su iniziativa dell’assessora alle politiche istituzionali Stefania Moccoli, previa verifica dell’ufficio Anagrafe dove infatti risulta che il sig. Umberto Sebastiani, nonno paterno di Amadeus, è nato a Trevi il 27 settembre 1904, la Giunta ha avanzato proposta per il conferimento della Cittadinanza Onoraria al sig. Amedeo Umberto Sebastiani (in arte Amadeus), nato a Ravenna il 4 settembre 1962, poiché personaggio televisivo legato alla città da motivi affettivi, avendo Trevi dato i natali al nonno Umberto Sebastiani. L’onorificenza è stata concessa dal consiglio comunale nella seduta del 4 aprile 2016. Impegni professionali e la volontà dell’amministrazione comunale di conferire tale cittadinanza in un giorno festivo, poi la pandemia hanno di fatto reso difficile organizzare una apposita cerimonia di conferimento, ma Amadeus a Perugia per lo spettacolo del Capodanno ha voluto incontrare gli amministratori di Trevi ed assaggiare il prezioso oro verde per il quale la città è conosciuta come Capitale dell’olio.

Amadeus tornerà a primavera

Sabato 31 dicembre il cordiale incontro all’Hotel Brufani alla presenza del sindaco Bernardino Sperandio, del vice Dalila Stemperini e della Vice presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, assessora Stefania Moccoli che hanno consegnato ad Amadeus copia della deliberazione della cittadinanza onoraria, alcune pubblicazioni della città e delle bottiglie di olio evo gentilmente offerto dal frantoio Gaudenzi di Trevi; nel corso dell’incontro è stata concordata cerimonia di conferimento della cittadinanza per la prossima primavera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!