“Grazie Grifo, ma per chi ha fatto un percorso come me, che si nutre di calcio, la Serie A è l’aspirazione più grande”. Nel giorno della presentazione da allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini, rispondendo alle domande dei giornalisti, parla anche del suo rapporto con Perugia, cessato proprio per rispondere alla chiamata in Serie A.
“Sono grato alla Cremonese di avermi portato qua, ma sono anche grato al Perugia – ha detto l’allenatore – per avermi dato la possibilità”.
Alvini ha parlato di “un’esperienza bellissima” vissuta nell’ultimo campionato e di una decisione “che a livello sentimentale è stata difficile” per l’uomo Massimiliano. Ma poi c’è il professionista che non poteva rinunciare alla Serie A.
“Non c’è nessun tradimento – è il messaggio che Alvini manda ai tifosi del Grifo – solo un’opportunità di allenare in Serie A”.
Alvini arriva a Cremona con lo staff di Perugia. Ma alla domanda se è interessato all’arrivo di qualche calciatore del Perugia, risponde: “Ci sono sicuramente ottimi calciatori. Alcuni di loro possono giocare in categoria superiore, con i direttori non ne abbiamo ancora parlato. Comunque – conclude il tecnico di Fucecchio – non credo”.