I carabinieri hanno denunciato a piede libero una donna che avrebbe derubato della catenina d'oro un'anziana
Nuova denuncia per una 42enne autrice di più episodi di furto con la “tecnica dell’abbraccio”. I carabinieri della Stazione di Farneto di Colombella, infatti, sono riusciti ad individuare e denunciare, per la seconda volta in pochi giorni, una donna straniera, residente a Perugia, classe 1980, presunta responsabile dell’ennesimo furto con destrezza commesso in danno di un’anziana perugina di 86 anni.
La donna, utilizzando l’ormai più che conosciuta “tecnica dell’abbraccio”, in una mattina di inizio luglio, avrebbe avvicinato l’ottantaseienne nel giardino della propria abitazione e, riuscita ad entrarvi con una scusa, avrebbe dapprima conquistato la fiducia della donna con alcuni convenevoli, per poi, prima di congedarsi, abbracciarla, e le avrebbe sfilato in modo repentino ed impercettibile la collanina d’oro che aveva al collo, dileguandosi immediatamente dopo, facendo perdere le proprie tracce.
Poco dopo l’anziana rientrata in casa si è accorta di non aver più al collo il suo prezioso ricordo. Dopo aver cercato invano in tutto il giardino la catenina, ha realizzato di essere stata derubata dalla l’unica persona con cui era entrata in contatto quella mattina: la donna di cui sopra che, a suon di complimenti, aveva insistito per salutarla con un bell’abbraccio.