ALTRASCUOLA - Rete degli Studenti Medi Umbria: Elezioni presidenziali consulta provinciale degli studenti di Perugia - Tuttoggi.info

ALTRASCUOLA – Rete degli Studenti Medi Umbria: Elezioni presidenziali consulta provinciale degli studenti di Perugia

Redazione

ALTRASCUOLA – Rete degli Studenti Medi Umbria: Elezioni presidenziali consulta provinciale degli studenti di Perugia

Ven, 22/11/2024 - 06:21

Condividi su:


Marco Poggioni è il nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Perugia. Poggioni è stato eletto presidente a larga maggioranza nella prima seduta dell’organo, il 21 novembre, con il supporto decisivo dei rappresentanti di Altra Lista, progetto di liste di rappresentanza studentesca di Altra Scuola – Rete degli Studenti Medi Umbria, il sindacato studentesco umbro più rappresentativo, che ha eletto rappresentanti in molti istituti del nostro territorio, e di cui lo stesso neo Presidente fa parte nella sua scuola, l’Istituto Alberghiero di Assisi. “Grazie al progetto Altra Lista, – ha dichiarato il neo Presidente – che ancora una volta ha dimostrato la sua validità e la sua incisività nella politica studentesca, gli studenti umbri possono organizzarsi per perseguire un obiettivo comune, e per migliorare la propria condizione. Soltanto uniti possiamo raggiungere i migliori risultati”. “A essere premiato – ha proseguito Poggioni – è un programma coraggioso e progressista, che intende rappresentare tutti gli studenti, tutelare i loro diritti, salvaguardare l’ambiente e lottare contro ogni tipo di discriminazione: un programma aperto alle dure sfide che il presente ci riserva e in netto contrasto con la tendenza politica prevalente in Italia nel nostro tempo”. Così Lorenzo Ferranti, responsabile di Altra Scuola – Rete degli Studenti Medi Umbria: “Questa vittoria conferma la capacità di Altra Scuola di mettere in rete le rappresentanze studentesche del nostro territorio, con l’obiettivo di coordinarle per tutelare e ampliare i diritti degli studenti di ogni scuola, senza lasciare nessuno indietro. Come Altra Scuola siamo pronti a dare il massimo per portare all’attenzione delle istituzioni competenti le nostre rivendicazioni storiche, in primis un abbonamento al trasporto pubblico unico regionale e a prezzo agevolato. Alcune delle nostre proposte, come un servizio di mobilità notturna a Perugia, saranno avanzate in sinergia con i rappresentanti degli universitari e il loro sindacato, la Sinistra Universitaria – UDU. Sarà un anno di intense attività, un mandato energico e produttivo in cui metteremo insieme forze da ogni scuola del territorio per raggiungere i nostri obiettivi”.

Luogo: Perugia, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!