Altrascuola, manifestazioni degli studenti in tutta l'Umbria - Tuttoggi.info

Altrascuola, manifestazioni degli studenti in tutta l’Umbria

Redazione

Altrascuola, manifestazioni degli studenti in tutta l’Umbria

Si parla di ecologia a Foligno, antifascismo a Todi, cittadinanza a Perugia, Terni e Città della Pieve
Dom, 24/02/2019 - 08:24

Condividi su:


Manifestazioni in tutta l’Umbria dal 2 al 9 marzo dai ragazzi di di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria, con la campagna “Riscriviamo il presente: spazio agli studenti!”.

“Ovunque nella regione – scrivono gli organizzatori – la voce della nostra categoria viene passata in sordina: vogliamo essere considerati come parte attiva e impegnata della cittadinanza, siamo cittadini dell’oggi, non del domani!”.

Gli studenti annunciano di avere “posizioni decise e idee concrete” per cambiare in meglio le città. E lo dimostreranno con una serie di eventi tematici, che nell’arco della settimana tratteranno di temi molto attuali e diversi: dall’ecologia a Foligno, all’antifascismo a Todi, alla cittadinanza studentesca più in generale a Perugia, Terni e Città della Pieve.

 
Dichiara Matias Cravero, coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria: “Noi studenti cerchiamo città aperte, plurali, votate al progresso, e con un serio riguardo per l’ambiente, la cultura, l’istruzione. Chiediamo che venga rispettato l’incredibile patrimonio storico, culturale e ambientale che da secoli caratterizza l’Umbria, ma vogliamo anche essere promotori di quella spinta innovatrice verso il futuro di cui il territorio e il Paese hanno così bisogno“. 
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!