ALTERNATIVA-MENTE PROPONE AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN "LA STORIA DELLE COSE" E "GENIUS SECULI" - Tuttoggi.info

ALTERNATIVA-MENTE PROPONE AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN “LA STORIA DELLE COSE” E “GENIUS SECULI”

Redazione

ALTERNATIVA-MENTE PROPONE AL PARCO FLUVIALE HOFFMANN “LA STORIA DELLE COSE” E “GENIUS SECULI”

Sab, 28/05/2011 - 10:01

Condividi su:


Questa sera, alle ore 21, presso il Parco Fluviale Hoffmann, l’associazione culturale Alternativa-Mente propone la visione dei filmati “La storia delle cose” e “Genius Seculi” in risposta alla domanda “vuoi le risposte a molte cose che ti accadono tutti i giorni?”.
“La storia delle cose” è il documentario, di 20 minuti, che presenta una visione critica della società del consumo. Lo scopo è quello di “mostrare le connessioni tra un gran numero di problemi sociali e ambientali”. La tesi è “non si può utilizzare un sistema lineare in un pianeta limitato” ed è supportata durante il documentario da dati statistici.
“Genius Seculi” è l’adattamento del primo capitolo di “Zeitgeist Addendum” su creazione della moneta, debito pubblico, inflazione e interessi. L’autore originale è Peter Joseph, l’adattamento italiano è di Christian Ice, la revisione del testo è di Alessandro Bono, la voce narrante è di Marco Benevento mentre le musiche sono di Luca Bellanova.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!