Altan a Solomeo per Nati per Leggere - Tuttoggi.info

Altan a Solomeo per Nati per Leggere

Redazione

Altan a Solomeo per Nati per Leggere

Mer, 30/05/2012 - 19:16

Condividi su:


Domani, giovedì 31 maggio, dalle ore 16,30 le vie e le piazzette del centro storico di Solomeo accoglieranno bambine e bambini, genitori, pediatri, educatori e tutti coloro che si prendono cura dei piccoli, per l’iniziativa annuale che il Comune dedica alla promozione del progetto Nati per leggere.
Ospite d’eccezione sarà Altan – il famoso disegnatore papà di Pimpa e di Kamillo Kromo, ma anche del comunista Cipputi, – che disegnerà con i bambini.
“Oh che bel castello Marcondirondirondà” è, all’interno della manifestazione, una vera festa con tante storie a sorpresa grazie ai lettori del Circolo LaAV.
A concludere il pomeriggio sarà la favola musicale “Pierino e il lupo” a cura della Scuola di Musica “La Maggiore” di Perugia.
Sempre domani, al Teatro Cucinelli di Solomeo, si terrà un incontro tra gli addetti ai lavori (pediatri e bibliotecari) per fare il punto sul progetto “Leggere fa bene alla salute”, con l’analisi dei dati raccolti con i questionari, punti di forza e criticità.
L’iniziativa – ideata dalla Biblioteca comunale “Gianni Rodari” e organizzata in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Brunello Cucinelli, i Servizi educativi del Comune, il Circolo LaAV di Perugia e la Scuola di Musica “La Maggiore” di Perugia – conclude l’edizione 2012 de “Il maggio dei libri”.
In caso di pioggia gli eventi si terranno nei locali interni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!