Perugia

Allocco entra dal finestrino e scatena panico nell’abitacolo, auto si ribalta due volte

Un incredibile incidente, che avrebbe anche potuto trasformarsi in tragedia, causato da…un allocco! E’ successo ieri sera (22 ottobre), poco prima dell’ora cena, lungo la strada Ponte Rio-Ponte Pattoli (Perugia).

L ‘animale in volo (un rapace notturno molto simile al gufo) è infatti entrato dal piccolo spazio lasciato aperto dal finestrino della vettura di passaggio, scatenando ovviamente il panico all’interno dell’abitacolo. L’auto si è addirittura ribaltata due volte, girandosi poi nel senso contrario di marcia.


Allocco incastrato per 2 giorni nella canna fumaria, salvato dai vigili del fuoco VIDEO


Il conducente ne è uscito miracolosamente illeso e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine, che a loro volta hanno allertato Wildumbria, l’associazione che si occupa del recupero di animali selvatici.

Arrivati sul posto i volontari hanno trovato l’allocco ancora all’interno dell’auto (nella foto di Wildumbria), anch’esso illeso, tanto da volare via non appena aperte le portiere della macchina.

Ringraziamo la persona coinvolta nell’incidente che nonostante lo spavento e il rischio corso ha dimostrato pazienza e sensibilità verso la nostra causa e il nostro lavoro – hanno detto i volontari – Spesso gli incidenti stradali con gli animali selvatici potrebbero essere evitati moderando la velocità su determinate strade e aumentando l’attenzione alla guida ma in questo caso ben poco si poteva fare per evitare questo sfortunato quanto rarissimo evento”.