Terremoto

“Alleva la speranza”, c’è un’azienda umbra tra quelle sostenute dai fondi di Legambiente ed Enel

“Alleva la speranza” è la raccolta fondi promossa da Legambiente ed Enel per aiutare le aziende del Centro Italia a coltivare nuovi progetti di crescita dopo il sisma del 2016.

Tra le prime beneficiarie della campagna di crowfunding, realizzata attraverso la pittaforma PlanBee, Alessia Bradimante e la sua azienda familiare di Norcia con un allevamento di ovini con 400 capi e un caseificio per la lavorazione del latte.
Le altre sono Amelia Nibi di Amatrice, Teresa Piccioni di Pietralta di Valle Castellana e Silvia Bononi di Ussita che sono state tutte fortemente danneggiate dalle scosse.
Per sostenere Alessia, che userà i fondi della campagna per una mungitrice mobile e le altre allevatrici c’è ancora tempo fino al 31 marzo e basta accedere alla piattaforma https://www.planbee.bz e fare la propri a donazione.

Le imprese di allevamento e di trasformazione di prodotti di straordinaria qualità che hanno deciso di continuare a vivere e resistere in questi territori, sono veri e propri presidi civili che hanno bisogno del sostegno di tutto il Paese per continuare ad immaginare il futuro e trasformare i loro progetti di crescita in realtà, nella loro terra, che amano profondamente.
Con Alleva la Speranza sono stati raccolti ad oggi 23 mila euro, grazie all’aiuto di Enel e Legambiente e al sostegno di oltre 150 donatori. “Alleva la speranza” durerà ancora due anni e coinvolgerà venti tra allevatori e allevatrici nel Centro Italia del post terremoto.