“Sono un giurista, alle Poste il Green pass non serve”: deve intervenire la polizia per convincerlo ad allontanarsi dall’ufficio postale di Montebello. Dopo l’uomo, un 49enne, convinto delle sue ragioni, stava filmando la dipendente dello sportello per “tutelarsi”.
Quando gli operatori di polizia lo hanno delucidato sulle normative vigenti in materia di identificazione e di contenimento della diffusione del Covid-19, secondo la quale, per aver accesso negli uffici pubblici, era necessaria l’esibizione della certificazione verde, il 49enne, non convinto, ha spiegato agli operatori di essere appunto un “giurista” e di conoscere perfettamente le norme vigenti secondo le quali la dipendente delle poste non poteva richiedergli l’esibizione del Green-pass.
Non lo fanno entrare al bar perché non vuole mettere la mascherina e lui chiama la polizia. Giunti sul posto i poliziotti hanno appreso dal titolare dell’esercizio perché fosse stato negato l’ingresso al 70: si rifiutava di indossare i dispositivi di protezione.
Per questo il 70enne è stato invitato dagli agenti ad allontanarsi.