ALL'AVIOSUPERFICIE "LEONARDI" DI TERNI ESERCITAZIONE CONGIUNTA TRA SOCCORSO ALPINO E SPELEO UMBRIA CON L'AERONAUTICA MILITARE - Tuttoggi.info

ALL'AVIOSUPERFICIE “LEONARDI” DI TERNI ESERCITAZIONE CONGIUNTA TRA SOCCORSO ALPINO E SPELEO UMBRIA CON L'AERONAUTICA MILITARE

Redazione

ALL'AVIOSUPERFICIE “LEONARDI” DI TERNI ESERCITAZIONE CONGIUNTA TRA SOCCORSO ALPINO E SPELEO UMBRIA CON L'AERONAUTICA MILITARE

Ven, 01/07/2011 - 09:08

Condividi su:


Si è appena conclusa presso l'aviosuperficie “Alvaro Leonardi” di Terni l'esercitazione che ha visto in azione congiunta il Soccorso Alpino e Spelelogico dell'Umbria e l'Aeronautica Militare.

Oltre 15 i soccorritori coinvolti, tra tecnici di elisoccorso, unità cinofile e personale medico, tutti volontari del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria, impegnati in simulazione di recuperi ed interventi in ambiente montano.

Preziosa la collaborazione del 15esimo stormo dell'Aeronautica Militare di stanza a Cervia che ha messo a disposizione un elicottero HH3F pilotato dal capitano Grano Daniele. L'elicottero ha fatto la spola tra l'aviosuperficie “Alvaro Leonardi” e l'area montana circostante l'eremo di Erasmo, presso Cesi, trasportando le squadre di volontari soccorritori che hanno così potuto simulare operazioni di imbarco in hovering e di sbarco con verricello.

Preziosa anche la collaborazione, oramai consolidata, tra Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria e l'aviosuperficie di Terni, vocata, tra l'altro, anche ad attività di protezione civile e di soccorso ed emergenza sanitaria. Si tratta in particolare dell'unica aviosuperficie in Umbria dotata di illuminazione certificata da Enac per l'atterraggio notturno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!