Allarme per una bimba rapita al centro commerciale, ma era una terribile bufala - Tuttoggi.info

Allarme per una bimba rapita al centro commerciale, ma era una terribile bufala

Claudio Bianchini

Allarme per una bimba rapita al centro commerciale, ma era una terribile bufala

Il messaggio whatsapp era solo un falso, a smascherarlo la vicesindaco di Trevi in collaborazione con l'arma dei Carabinieri
Lun, 10/12/2018 - 17:15

Condividi su:


“Ciao mamme!!

Volevo avvisarvi che ieri a Piazza Umbra hanno cercato di rapire una bambina di anni… Le avevano già rasato i capelli ma poi fortunatamente dato l’allarme dalla mamma hanno bloccato le porte…quindi non sono riusciti a portarla fuori…la piccola è stata poi ritrovata in bagno”.

Questo il testo – a dir poco allarmistico – che ieri è rimbalzato tramite whatsapp gettando nel panico tante persone che, in buona fede, hanno creduto al disperato quanto falso avviso.

Un gesto ancor più idiota in questo momento, mentre incalza il dibattito su quanto possa essere pericoloso seminare panico in luoghi particolarmente affollati.

A metter in guardia, è la stessa vicesindaco di Trevi, Dalila Stemperini, che dopo aver  in un messaggio sui social avvisa la cittadinanza di aver contattato la Compagnia dei Carabinieri di Trevi e Foligno che, a loro volta, verificato il tutto con la direttrice del centro commerciale Piazza Umbra, hanno smentito qualsiasi denuncia o segnalazione.

Non solo, la stesso falso allarme sarebbe partito in questo ultimo periodo anche in altri centri commerciali compreso quello di Collestrada, nel comune di Perugia.

Le mamme possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, purtroppo invece, quelle degli idioti sono sempre incinta…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!