ALLARME PER LA NUOVA PANETTO E PETRELLI: SINDACATO PREOCCUPATO "A RISCHIO 39 FAMIGLIE" - Tuttoggi.info

ALLARME PER LA NUOVA PANETTO E PETRELLI: SINDACATO PREOCCUPATO “A RISCHIO 39 FAMIGLIE”

Redazione

ALLARME PER LA NUOVA PANETTO E PETRELLI: SINDACATO PREOCCUPATO “A RISCHIO 39 FAMIGLIE”

Mer, 11/11/2009 - 16:40

Condividi su:


Serve subito un tavolo politico con il Comune, i soci istituzionali Sviluppumbria, Spoleto Crediti e Servizi, e i soci di minoranza Novelli e Fincor per fare il punto della situazione sull’azienda poligrafica Nuova Panetto & Petrelli di Spoleto”. Lo chiedono i sindacati Fistel-Cisl, Slc-Cgil e Uilcom-Uil sulla base delle ultime notizie apprese dall'amministratore delegato Mauro di Pede e da Paolo Castelli di Confindustria Perugia. “Si parla di una perdita del 25% non più contingente ma strutturale – spiegano i sindacati – con ricorso alla mobilità volontaria e alla cassa integrazione straordinaria per crisi internazionale, che palesa la incapacità dell’azienda di andare oggi a una nuova ristrutturazione con un progetto industriale chiaro per uscire dalla attuale situazione di criticità”. I lavoratori, fortemente preoccupati della situazione e soprattutto dalla mancanza di lavoro, vedono inoltre le sorti della nuova Panetto e Petrelli legarsi strettamente a quelle della società Team 2000 S.p.A., socio di maggioranza dell’azienda poligrafica spoletina con circa l'81% di quote azionarie, ma attualmente in fase di richiesta di concordato preventivo. Le organizzazioni sindacali e i lavoratori sono quindi “fortemente preoccupati per la sorte delle 39 famiglie e per l'indotto del già disastrato territorio spoletino”. Per questo, sindacati e lavoratori chiedono “con forza e con urgenza” un incontro per “dibattere con tutti i soggetti interessati sul futuro di questa importantissima realtà aziendale del territorio”. FISTEL-CISL, SLC-CGIL, UILCOM-UIL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!