Spoleto

Allarme furti, casa devastata dai ladri | Affamati si avventano sulle salsicce

E’ di nuovo allarme furti a Spoleto dove anche nella notte fra venerdì e sabato sono state registrate le incursioni dei ladri che continuano a tenere sotto scacco soprattutto le zone periferiche della città del festival.

L’ultimo in ordine di tempo si è registrato nella frazione di Crocemarroggia dove i soliti ignoti si sono introdotti in una casa che sabato mattina è stata ritrovata letteralmente devastata dalla figlia degli anziani  proprietari, per fortuna assenti al momento del ‘colpo’.

Una volta entrati nella abitazione i ladri hanno messo a soqquadro ogni stanza alla ricerca di preziosi e soldi. Il bottino è stato magro dato che all’appello è risultata rubata una sola collana di perle.

Il raid è durato un bel po’ di tempo visto che i malviventi, probabilmente affamati, hanno fatto incetta di salsicce trovate in cucina e mangiate sul posto.

Scoperto il furto, alla spoletina non è rimasto che allertare gli agenti del locale Commissariato di polizia che, anche insieme ai colleghi della Scientifica di Perugia, hanno avviato le indagini prelevando diverse impronte lasciate dai ladri.

A Spoleto cresce quindi l’allarme per la presenza di ladri: solo in quest’ultima settimana si sono registrati 4 furti, con i malfattori che approfittano dell’assenza dei proprietari per le vacanze estive per portare a termine i loro malsani intenti.

Ad essere colpite sono maggiormente le periferie della città, Baiano e San Martino in Trignano da una parte, San Giacomo dall’altra, con le forze dell’ordine che cercano di arginare il fenomeno dovendo fare i conti anche con una riduzione del personale disponibile per i servizi notturni.

Una situazione che si risente anche al centro storico dove ieri l’altro, nei pressi di piazza del Mercato, si è registrata una nuova rissa tra giovani che, all’incirca dopo le 4 del mattino, hanno messo a soqquadro piazza del Genga.

Un aiuto a Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza potrebbe arrivare dalla Polizia locale se vi fosse la volontà del Municipio di utilizzare anche questa per la repressione almeno di tale fenomeno.

© Riproduzione riservata

ULTIMA NOTIZIA Doppio arresto dei Carabinieri, maltrattamenti familiari ed evasione dai domiciliari i reati