Un mondo e lo stesso cielom almeno per due giorni: è così che riparte la XXIII edizione della Festa dell’Aquilone, firmata Avis Foligno, per sabato 8 ottobre dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00 e domenica 9 dalle ore 9.00 al tramonto, all’aeroporto “G. Franceschi” di Foligno.
Una kermesse di aquiloni colorati sfilerà nell’aria: tutti gli aquiloni sono stati realizzati rigorosamente dalle 8 classi delle scuole elementari del territorio comunale che, insieme al “cervo volante”, lasceranno volteggiare in aria un personale messaggio: “Donare il sangue è giusto, perché può salvare una vita”.
L’associazione aquilonisti “I millepiedi” di Foligno, nominati ambasciatori di pace e presieduti da Giovanni Angelini, ha fornito tutto il materiale necessario nelle scuole, insegnandone anche l’aspetto tecnico.
“Divulgare la cultura della donazione di sangue, l’importanza e la necessità di farlo e conoscere l’Avis fin dai primi banchi di scuola”, queste le parole di Emanuele Frasconi, presidente Avis Foligno.
Un migliaio di aquiloni verranno fatti volare da bambini, genitori ed insegnanti per testimoniare e promuovere la PACE attraverso i “messaggeri”: e sarà così che, in tutto il mondo, contemporaneamente l’8 ed il 9 ottobre, verrà simbolicamente celebrata la manifestazione.