Alla Verbanella sgombrato un locale occupato abusivamente - Tuttoggi.info

Alla Verbanella sgombrato un locale occupato abusivamente

Redazione

Alla Verbanella sgombrato un locale occupato abusivamente

Nella ex rimessa Gesenu trovati alcuni stranieri irregolari
Ven, 22/03/2019 - 10:31

Condividi su:


Sgomberati i locali dell’ex rimessa della Gesenu, nella zona di Fontivegge, dove vivevano alcuni senzatetto. Tre sono stati identificati: si tratta di nordafricani irregolari che avevano attrezzato alcune stanze con materiale di fortuna per crearsi un alloggio.

La presenza di altri materassi fa ritenere che all’interno vivessero altri senzatetto.

L’operazione è stata condotta dalla polizia locale e dalla polizia di stato. I residenti hanno visto gli agenti all’opera nella zona del parco della Verbanella, dove c’è l’ingresso dello stabile.

Proseguono dunque le operazioni di sgombro degli immobili occupati abusivamente, in ottemperanza al decreto del ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il rischio è infatti che persone presenti irregolarmente nel territorio nazionale possano dedicarsi ad attività criminali. Le precarie condizioni igieniche in cui si vive negli stabili occupati, privi di servizi, possono inoltre rappresentare un rischio per gli stessi occupanti abusivi. (foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!