Assisi

Alla stazione di Assisi un servizio di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina aperto a cittadini e turisti

Alla stazione di Assisi a Santa Maria degli Angeli arriva un nuovo servizio, quello di noleggio di bici elettriche e ciclo-officina: si arricchisce dunque l’attività dell’Associazione di promozione sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà” onlus che dal mese di febbraio noleggia, dalla sua sede nella zona proprio della stazione, anche biciclette elettriche, che si uniscde all’accoglienza turistica anche per bisogni speciali; accoglienza business con co-working light; e accoglienza pet friendly.

Nello specifico sarà possibile noleggiare e-bike di ultima generazione per visitare in modo green e sostenibile il territorio e scalare con facilità il monte Subasio e le salite più impegnative. A completamento dell’offerta, viene attivato il servizio di docce e spogliatoi, per pedalare senza pensieri. Innovativa e utilissima è la ciclo-officina, aperta a chiunque voglia mantenere in efficienza la propria bici e fare piccole manutenzioni in autonomia.

Ma non finisce qui: il progetto messo in piedi dall’associazione offre infatti servizi di accoglienza turistica integrata, che riflette l’impegno concreto di Vi.Va. verso la solidarietà e l’inclusione sociale.  Non mancherà una collaborazione speciale con YouMobility, il portale della mobilità a tutto tondo: le due realtà intendono condividere storie, prospettive e iniziative che celebrano la mobilità sostenibile e inclusiva. 

Siamo fieri – dice il presidente dell’associazione assisana Luigi Marini – di poter proseguire nel nostro percorso di inclusione, certi che i bisogni di ciascuno, messi in rete, si trasformano in opportunità reciproche di risposta e cambiamento. Siamo un’associazione di promozione sociale e ci occupiamo soprattutto di giovani con fragilità mentali, emotive e relazionali. Abbiamo attivato questi servizi per essere sostenibili ed offrire opportunità ai nostri giovani. Chi sceglierà i servizi alla stazione aiuterà l’Associazione e i nostri ragazzi!“.