Istituzioni

Alla scoperta dei gioielli longobardi grazie alla Spoleto Card

Con l’acquisto della Spoleto Card, la speciale carta che permette di visitare i musei della città e utilizzare il trasposto pubblico-urbano, torna la possibilità di partecipare gratuitamente a speciali visite guidale gratuite al patrimonio culturale della Spoleto. Le visite guidale sono tenute da storici dell’arte e da guide turistiche.

L’ultimo appuntamento di gennaio con le visite della Spoleto Card è dedicato ai “Gioielli Longobardi”, straordinarie testimonianze di un patrimonio culturale che, grazie al sito seriale “I Longobardi in Italia” vede Spoleto nella lista Mondiale del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il Luogo d’incontro è alla biglietteria della Rocca Albornoziana, domenica 29 gennaio, alle ore 11.30. È obbligatoria la prenotazione entro le ore 17.00 del giorno precedente la visita.

La Spoleto Card è valida per sette giorni e permette di visitare i musei della città (Museo del Ducato alla Rocca Albornoziana, Museo Archeologico, Casa Romana, Museo Diocesano, Palazzo Collicola, Museo del Tessile e del Costume) nonché di utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano e di aderire alle speciali promozioni della Card.

La speciale carta, che si può acquistare comodamente nei musei di Spoleto ed è stata ideata per coloro che desiderano conoscere e vivere intensamente ogni angolo della città e delle terre dell’antico Ducato di Spoleto, costa  9 euro e 50.  Il biglietto ridotto – dai 7 ai 25 anni e dai 65 anni in su e per gruppi da 15 persone – costa 8 euro.

Per prenotazioni: Soc. Coop. Sistema Museo – Piazza Collicola – Tel. 0743 46434 – 0743 224952 – e-mail: info@spoletocard.it. Per informazioni: IAT di Spoleto – Tel. 0743 218621 – info@iat.spoleto.pg.it. Per maggiori informazioni visita il sito www.spoletocard.it