Categorie: Salute & Benessere Spoleto

Alla Fondazione Giulio Loreti convegno sui tumori del fegato

Si parlerà dei tumori primitivi e metastatici del fegato nel workshop in programma venerdì 30 maggio alla Fondazione Giulio Loreti Onlus al quale parteciperanno esperti del settore provenienti non solo dall’Umbria, ma anche da Milano, Torino, Ancona e Roma. Ad aprire la giornata insieme al presidente della Onlus di Campello sul Clitunno Valerio Di Carlo, saranno alcune autorità politiche regionali e locali. Il convegno è a numero chiuso, accreditato ECM e rivolto a Chirurghi Generali e dei Trapianti, Oncologi, Radiologi, Radioterapisti e Gastroenterologi. L’iscrizione è obbligatoria.
Il tema oggetto del workshop, i tumori primitivi e metastatici del fegato, sarà trattato in maniera collegiale. Ampio spazio sarà dato infatti alla discussione generale che seguirà gli interventi degli esperti.
Tra gli argomenti di dibattito: la chirurgia dell’epatocarcinoma, del colangio carcinoma e delle metastasi. La discussione verterà anche sulle tecniche chirurgiche e la radiologia interventistica. Il convegno sarà perciò interattivo e multidisciplinare coinvolgendo non solo i chirurghi, ma anche gli anestesisti, gli epatologi e i gastroenterologi. Il programma delle giornata, che comincerà alle 8,30 con la registrazione dei partecipanti, prevede una pausa pranzo intorno alle 13, per poi riprendere i lavori alle 14,00 fino alle 17,00.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni contattare la Fondazione Giulio Loreti Onlus al numero: 0743.275827, oppure inviare una email a info@fondazionegiuioloreti.it.