Alla Cittadella di Assisi il corso di studi cristiani, ci sono anche Mogol e Gino Cecchettin - Tuttoggi.info

Alla Cittadella di Assisi il corso di studi cristiani, ci sono anche Mogol e Gino Cecchettin

Redazione

Alla Cittadella di Assisi il corso di studi cristiani, ci sono anche Mogol e Gino Cecchettin

Sab, 23/08/2025 - 10:13

Condividi su:


Dopo la serata di solidarietà con il popolo palestinese di giovedì 21 agosto, è in corso alla Pro Civitate Christiana di Assisi l’83’ corso di studi cristiani – dal titolo “Il tempo delle cose imprevedibili” – apertosi con la relazione del presidente Mariano Borgognoni “Il realismo della speranza, il cammino di liberazione”.

Sabato 23 pomeriggio pomeriggio alle 18 “Dal dolore all’impegno. Contro la violenza di genere”, l’incontro di Rosella De Leonibus con Gino Cecchettin. In serata “I versi della speranza” con la presenza di Mogol. A chiudere nella mattinata di domenica 24 alle ore 9 un dialogo tra Luigino Bruni e Marco Tarquinio. “Le cose imprevedibili – spiega Borgognoni – non sono solo il prevalere di guerre, disuguaglianze, mercificazione del lavoro, ostacoli a una piena emancipazione femminile. Ci sono anche le tante esperienze di volontariato, la mobilitazione contro le cause dei cambiamenti climatici, le donne che lottano per il proprio pieno riconoscimento nella società e nella chiesa. Questo tessuto vivo può generare un’imprevedibilità positiva. Una bomba di speranza realistica che è pur presente sotto la pelle della storia. Il Corso – continua Borgognoni- è pensato per credenti e non credenti che sentano l’urgenza di riflettere sui processi sociali e culturali di oggi con la passione di rendere le relazioni umane e sociali migliori: dal giardino di casa al villaggio globale. In questo modo la Cittadella vuol continuare ad essere luogo di dialogo, comunità di soglia anche tra mondi diversi”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!