ALLA BORSA MERCI DI PERUGIA “IL MERLETTO IN TAVOLA” CON PEZZI DELLA COLLEZIONE CAPRAI - Tuttoggi.info

ALLA BORSA MERCI DI PERUGIA “IL MERLETTO IN TAVOLA” CON PEZZI DELLA COLLEZIONE CAPRAI

Redazione

ALLA BORSA MERCI DI PERUGIA “IL MERLETTO IN TAVOLA” CON PEZZI DELLA COLLEZIONE CAPRAI

Ven, 14/11/2008 - 16:58

Condividi su:


''Il merletto in tavola'' con pezzi della collezione Caprai saranno in mostra da domani alla Borsa Merci di Perugia.

L'esposizione temporanea, dal tema ''Il merletto in tavola, tradizioni antiche e nuovi linguaggi nell'arte del ricevere'', raccoglie tra gli altri, alcuni dei pezzi più pregiati della collezione del Gruppo Tessile Arnaldo Caprai di Foligno che conta complessivamente oltre 23 mila merletti.

Negli spazi dell'ex borsa merci di Perugia, saranno esposti fino al 21 dicembre, merletti che in epoche diverse hanno impreziosito le tavole italiane ed europee. Lo scorso anno, per consentire al mondo intero di ammirare gran parte della Collezione Caprai, Arnaldo Caprai ha dato vita di un ''Museo Virtuale delle Arti Tessili'' visitabile attraverso la rete Internet sul sito www.museocaprai.it.

Un progetto ambizioso che, nel primo anno di vita, ha superato i 2.500 accessi giornalieri. Un parco utenti importante proveniente da tutto il mondo: Europa, Asia, America e Australia. Un museo virtuale dinamico, in continuo divenire dunque che, nel 2008, si è arricchito con la sezione Curiosità e Approfondimenti tematici e con il Blog. A completamento di questo progetto e' on-line, l'ultima novità del Museo Caprai: il Forum, luogo virtuale d'incontro e di discussione via internet dove appassionati, tecnici, esperti e neofili potranno scambiarsi idee, curiosità, esprimendo opinioni sul merletto e sulla sua affascinante storia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!