ALLA BCT DI TERNI ,CINEFORUM" LA BIBLIOTECA AL CINEMA" - Tuttoggi.info

ALLA BCT DI TERNI ,CINEFORUM” LA BIBLIOTECA AL CINEMA”

Redazione

ALLA BCT DI TERNI ,CINEFORUM” LA BIBLIOTECA AL CINEMA”

Mar, 27/11/2007 - 09:05

Condividi su:


Ultimi due appuntamenti per conoscere il mondo della biblioteca attraverso il cinema. Come viene rappresentata la biblioteca sul grande schermo? Il cineforum “la biblioteca al cinema” propone incontri e proiezioni di film per avvicinarsi ad alcuni aspetti della vita bibliotecaria: il servizio di reference e quello del prestito, la biblioteca scolastica e quella carceraria. E ancora, il clichè del vecchio bibliotecario che fa cenno di stare in silenzio, i battibecchi con gli utenti, la biblioteca come luogo di incontro. Buono il riscontro di pubblico avuto soprattutto durante il primo incontro con gli studenti e notevole l'interesse suscitato dal tema scelto per le proiezioni. Domani, martedì 27 novembre, si conclude la rassegna tematica con l'incontro aperto “La biblioteca carceraria” organizzato insieme all'associazione “Un'ora d'aria”. A seguire la proiezione del film “Le ali della libertà” di Alan Parker. Di seguito il programma del CineforumLunedì 26 novembreore 16.30 – sala videoconferenzeLo stereotipo del bibliotecario”Scandalo a Filadelfia”, regia di George Cukor, 1940Martedì 27 novembreore 15.00 – sala videoconferenzeLa biblioteca carcerariaIncontro con l'associazione “Un'ora d'aria”Interviene Francesco Dell'Aira – direttore della Casa Circondariale di Terni ore 16.30 – sala videoconferenze”Le ali della libertà”, regia di Alan Parker, 1994


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!