Alfano a Perugia, "la sinistra ci aveva dato per morti e invece siamo vivi e combattenti" - Tuttoggi.info

Alfano a Perugia, “la sinistra ci aveva dato per morti e invece siamo vivi e combattenti”

Redazione

Alfano a Perugia, “la sinistra ci aveva dato per morti e invece siamo vivi e combattenti”

Mer, 06/02/2013 - 20:47

Condividi su:


Sara Minciaroni

Si è fatto un po' attendere il segretario Pdl Angelino Alfano, ma delle circa 350 persone che affollavano la sala del Park Hotel nessuno si è mosso. E' stato acclamato il delfino di Berlusconi, ma il boato dalla folla è arrivato quando ha annunciato l'abolizione dell'Imu e la restituzione del balzello versato nel 2012. “Sappiamo dove andare a prendere i 4 miliardi di euro – ha ribadito Alfano dopo che già l'annuncio era stato dato da Berlusconi nei salotti televisivi – vogliamo rimborsali, per farlo tasseremo i capitali e le rendite finanziare detenute in Svizzera dagli italiani”.

La crisi e la rimonta – C'è tutto nel discorso di Alfano, dalla nascita e storia del Pdl fino alla rottura con Fini “il traditore per colpa del quale il governo Berlusconi è caduto – spiega in uno scroscio di applausi – se non fosse stato per lui saremmo ancora alla guida dell'Italia e non avremmo avuto 15 mesi di governo Monti”. Ce n'è anche per la magistratura che “è arrivata dove non è arrivato Fini, creando il caso Ruby”. Ma il Pdl è pronto a rialzare la testa e a chi chiede se in caso di vittoria Alfano sarà premier con Berlusconi ministro lui risponde : “Intanto pensiamo a vincere con un leader della coalizione che si chiama Berlusconi, il resto si vedrà”.

“Con Bersani voti uno e prendi due” – E' una delle frasi più d'effetto del segretario Alfano, poi parla dei suoi avversari e spiega: “Ieri e l'altro ieri Monti e Bersani hanno fatto un minuetto che li ha avvicinati. Oggi Monti dice che non c'è un accordo, Bersani lo stesso. Gli italiani hanno chiaro il concetto finale: voti uno e paghi due, perchè bisogna prendere poi alla fine insieme Bersani e Monti e pagare due volte in quanto entrambi vogliono aumentare le tasse, specificamente sono per l'aumento dell'Iva”.

La sinistra – “C'è una cosa sopra ogni altra che mette in difficoltà la sinistra il fatto che ci avevano dato per morti e invece siamo vivi e combattenti”. La sinistra subirà il diktat della Camusso e della Cgil che immagina una patrimoniale da 40 miliardi. Se i cittadini – ha aggiunto – vogliono evitare di pagare votando Bersani e Monti, perche' se li ritrovano insieme, hanno la possibilità di votare per il Pdl, che ha un chiaro programma di riduzione delle tasse a cominciare dal rimborso Imu pagata nel 2012 dai cittadini e dall'abolizione dell'Imu per gli anni successivi. Noi – ha sottolineato Alfano – proponiamo anche di non far pagare le tasse agli imprenditori che assumono i giovani per i primi 5 anni. Crediamo – ha concluso il segretario Pdl – che questo sia un programma realmente a favore dei cittadini in un momento di crisi economica”.

I propositi per l'Umbria – Obiettivo amministrative 2014 e regionali del 2015. “L'Umbria è una terra piena di scandali, gli elettori sono stanchi di una gestione clientelare da sanitopoli ad appaltopoli ed ora siamo a maritopoli”. A dirlo è Rocco Girlanda coordinatore regionale del Pdl che prende il testimone da Luciano Rossi ora in corsa per il Senato. “Non dobbiamo cedere alle sirene dell'antipolitica – continua Girlanda – dobbiamo recuperare consensi e ripartire anche qui in Umbria. Abbiamo già iniziato a rinnovare il rapporto con un tavolo permanente dei sindaci per promuovere il lavoro dei nostri amministratori”. E proprio quei sindaci siedono tra le prime file, tra i volti più noti Claudio Ricci e Donatella Tesei, con loro i consiglieri provinciali di Perugia e Terni, il senatore Franco Asciutti e la maggior parte dei candidati di Camera e Senato. Al tavolo della conferenza, Luciano Rossi, Massimo Monni, Rocco Girlanda e Pietro Laffranco.

Terni – Pdl, Angelino Alfano a Terni: “Fini traditore, processo Ruby e spread usati contro Berlusconi” – Guarda il video

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!