Alessio Foconi orgoglio ternano, premiato agli Italian Sportrait Awards - Tuttoggi.info

Alessio Foconi orgoglio ternano, premiato agli Italian Sportrait Awards

Redazione

Alessio Foconi orgoglio ternano, premiato agli Italian Sportrait Awards

L'atleta rossoverde campione di scherma vince nella categoria "Rivelazioni Uomini"
Ven, 22/03/2019 - 18:11

Condividi su:


Alessio Foconi si è aggiudicato il premio Italian Sportrait Awards nella categoria “Rivelazione Uomini”. Impegnato negli Stati Uniti per la prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile, il campione del mondo del Circolo Scherma Terni non ha potuto essere fisicamente presente nella sede dell’Università Luiss a Roma dove si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti e ha mandato un messaggio di ringraziamento.

“E’ stata una piacevole sorpresa, non me l’aspettavodice Alessiola cosa più bella è pensare di essere stato votato perché ho trasmesso qualcosa di positivo alle persone ed è sicuramente un aspetto gratificante”. Giunto alla settimana edizione il premio Italian Sportrait Awards è organizzato dalla Confsport Italia con il patrocinio di CONI, CIP, Regione Lazio, Roma Città Metropolitana, Roma Capitale e circa 30 tra Federazioni e Gruppi Sportivi Civili e Militari. Nella categoria Top Uomini hanno vinto i campioni del mondo del quattro di coppia maschile di canottaggio Gentili, Panizza, Rambaldi e Mondelli. Fra le donne il riconoscimento è andato alle Azzurre della pallavolo, vice campioni del mondo. Il duo di nuoto sincronizzato composto da Elena Bertocchi e Chiara Pellacani ha trionfato nella categoria “Rivelazione donne”, mentre nel raggruppamento “Giovani Uomini e Donne” sono saliti sul palco i campioni della scherma Davide Di Veroli e Martina Favaretto. La nuotatrice Simona Quadarella è stata eletta “Campionessa dei ragazzi”. Come “Miglior film sportivo”, infine, è stato premiato il lungometraggio dedicato a Pietro Mennea – La freccia del sud” del regista Ricky Tognazzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!