Dolce vita

Alessio Cornelio, il fotografo dei vip | Un umbro alla corte di Briatore

Estate: quella stagione che nel nostro paese è sinonimo di bagni al mare, serate in spiaggia e per tanti di noi anche la giusta dose di vita mondana nei locali notturni più cool dal Nord al Sud. E se poi, durante la serata si ha la fortuna di incontrare un vip, calciatori, attori, stelle del web che siano, il desiderio di immortalare quel momento in una foto dedicata ai social è ormai diventato irrefrenabile.

Se per la maggior parte di noi questo accade solo quando ci si trova “nel posto giusto al momento giusto”, ben diverso è per un giovane ragazzo montefalchese, Alessio Cornelio, che a soli 28 anni ha saputo utilizzare la sua competenza e la sua passione per trascorrere sere d’estate tra i vip nei più importanti locali notturni. In che modo? Scattando foto.

Alessio è un fotografo che dopo gli studi in una rinomata accademia di fotografia Milanese, è riuscito con grinta e professionalità ad introdursi in quel mondo che la maggior parte di noi vede solo attraverso giornali e tv e che fa sognare.

Dopo aver preso parte al Backstage di due edizioni dell’Isola dei Famosi come fotografo ufficiale, ora si trova in Sardegna, tramite un’agenzia milanese si occupa di immortalare personaggi famosi durante le loro comparse in negozi, mentre è in barca o nei locali come il noto Billionaire di Flavio Briatore.

Attraverso il suo obbiettivo sono passati personaggi che vanno da Melissa Satta e Boateng, Elisabetta Gregoraci, Luca Toni, Gigi D’alessio e Anna Tatangelo. Ultimi, ma non di certo per importanza, ad essere immortalati sono stati Fedez e Chiara Ferragni durante la cena all’interno del Billionaire e durante la serata.

In una foto vediamo proprio Alessio accanto alla Ferragni, l’influencer per eccellenza che con la sua giovane età vanta una carriera già molto vasta tra linee di moda, testimonial, comparse in copertine importanti, insomma una ragazza che nel 2014 ha fatturato 8 milioni di dollari.

Chiara ha utilizzato una foto scattata da Alessio per una storia nel suo profilo Instagram, un particolare non di poco conto vista la portata di followers che seguono il suo profilo.

Dopo l’Isola dei Famosi un altro grande trampolino di lancio, dunque, per il nostro ragazzo montefalchese che continua a farsi strada in quel mondo che la maggior parte di noi può solo immaginare

Continueremo di certo a sentir parlare di lui, che intanto si diverte a far parlare i momenti di chi immortala, attraverso un flash.

di Cecilia Stramaccia