Alessio Botteghi porta la Champions League a Città di Castello - Tuttoggi.info

Alessio Botteghi porta la Champions League a Città di Castello

Redazione

Alessio Botteghi porta la Champions League a Città di Castello

Il fisioterapista della pluripremiata squadra femminile di volley Igor Gorgonzola Novara è stato ricevuto in Comune dal sindaco Bacchetta
Sab, 07/09/2019 - 16:37

Condividi su:


E’ stato un gran giorno quello di oggi (sabato 7 settembre) per Alessio Botteghi, tifernate doc, e per tutti gli amanti della pallavolo di Città di Castello.

Alessio, fisioterapista della Igor Gorgonzola Novara (volley femminile), è stato ricevuto in Comune dal sindaco Luciano Bacchetta, al quale ha mostrato nientemeno che la Champions League, la Coppa dei Campioni vinta da Novara il 18 maggio scorso nella finalissima di Berlino contro Imoco Conegliano Veneto.

Alla cerimonia erano presenti anche la moglie di Alessio, la sig.ra Valentina, i genitori ed altri familiari nonché i dirigenti del Città di Castello Pallavolo maschile. Botteghi, oltre alla Champions League, ha vinto quest’anno e lo scorso anno anche la Coppa Italia e, nel 2017, lo scudetto e la Supercoppa Italiana.

Bacchetta, assieme all’assessore allo Sport Massimo Massetti, ha dichiarato: “Con orgoglio e gratitudine oggi abbiamo ricevuto in Comune un altro tifernate che in ambito sportivo ha conquistato prestigiosi traguardi tenendo sempre alto il nome della città nel volley. Grazie Alessio per questa gradita visita ed un caloroso augurio a nome di tutta la collettività tifernate per la tua brillante carriera”. Da parte sua Botteghi ha così risposto alle parole del sindaco: ”Con la Champions League di Berlino abbiamo chiuso un cerchio di vittorie iniziato con Scudetto e Supercoppa nelle stagioni passate e continuato con la Coppa Italia per due anni consecutivi. Per me è un grandissimo onore portare nelle mia città questo prestigioso trofeo e consegnare al sindaco della mia città anche degli omaggi della società Igor Gorgonzola Volley Novara”. Il Comune di Città di Castello ha infine donato ad Alessio una copia del libro della Pinacoteca Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!