Anche i distributori automatici di bevande nel mirino dei controlli anti movida a Terni, in particolare in merito alla vendita di alcol.
Nel fine settimana, infatti, i controlli interforze della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, sono stati estesi anche ai distributori automatici, posizionati in varie zone della città, per verificare il rispetto degli orari fissati dalla legge, per quanto riguarda la vendita di bevande alcoliche.
Su 7 punti di distribuzione controllati, 1, situato in centro, è risultato erogare alcol dopo la mezzanotte. E’ stato quindi individuato il gestore e per lui è prevista una sanzione da 5.000 a 20.000 euro.
Sempre nel fine settimana, invece, sono 3 le persone denunciate dalla Polizia di Stato. Si tratta di tre donne, fermate in diverse operazioni della Squadra Volante.
Due ragazze, entrambe rumene, sono state bloccate dagli agenti appena uscite da due negozi dopo aver fatto scattare l’allarme antitaccheggio. In entrambi i casi, sono stati i commessi a richiedere l’intervento dei poliziotti che sono arrivati tempestivamente, in quanto già in zona, impegnati nei servizi di prevenzione e contrasto del crimine diffuso.
La prima è stata fermata a Borgo Bovio, dopo che aveva oltrepassato le casse senza pagare la merce che aveva nella borsa. Vale a dire prodotti per le punture delle zanzare e lamette per oltre 150 euro. Ad aspettarla fuori dal negozio, un uomo che è fuggito all’arrivo della Volante. L’altra, giovanissima, aveva tentato di uscire da un negozio di Corso Tacito con, nascoste nello zaino, 16 confezioni di calze per un totale di 72, 57 euro. Entrambe incensurate e da poco in Italia, sono state denunciate per taccheggio.
Una terza donna, una cittadina cubana di 54 anni, fermata in centro dalla Volante per un normale controllo, è risultata inottemperante ad una precedente espulsione proprio della Questura di Terni, per questa inottemperanza, è stata denunciata.