Cronaca

Alcol test, solo un neo patentato trovato positivo

Ventidue automobilisti controllati, sono uno trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Si tratta di un neo patentato, per il quale è scattata una sanzione amministrativa che va da € 164 a € 664 e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

Tutti gli altri automobilisti controllati, nella notte, alla periferia perugina, sono risultati in regola. Proseguono, nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali connessi all’uso ed abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, che vedono coinvolti molti giovani, i mirati servizi di contrasto a tale fenomenologia realizzati dalla Polizia di Stato nella provincia di Perugia, soprattutto in zone limitrofe a discoteche e locali notturni. L’obiettivo principale di tale azione è infatti la prevenzione dell’incidentalità, purtroppo anche con conseguenze mortali, attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

Controlli messi in campo dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia in collaborazione con la locale Questura,  impiegando congiuntamente 4 pattuglie della Polizia Stradale, della Questura nonché personale medico e specialistico della Polizia di Stato.

Controlli che saranno ripetuti nelle ore serali, per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o con eccesso di alcol nel sangue.