Categorie: Città di Castello Cronaca

Alcol e droga sulle strade, 50enne con tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Controlli a tappeto sul territorio eugubino-gualdese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gubbio. Le numerose verifiche dei militari si sono concentrate nei luoghi di maggiore affluenza, specie in orario serale e notturno, con particolare riferimento alla viabilità stradale, anche nel tratto della SS3 Flaminia dove, con l’arrivo della bella stagione, il traffico si va intensificando.

I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno segnalato, all’Ufficio Territoriale del Governo di Perugia, una 25enne e un 28enne del posto, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. I due, controllati nel centro cittadino e  sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di cocaina, poi sequestrata.

Un’altra denuncia in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stata sporta ai danni di un 50enne operaio eugubino, sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol, con un valore 6 volte superiore al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.

Altre tre denunce per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti sono state comminate ad altrettanti automobilisti, un 33enne marocchino residente a Gubbio, un 43enne tifernate ed un 40enne eugubino. Le patenti di guida, ovviamente, sono state ritirate.