Domani (domenica 10 settembre) ripartono le attività per la realizzazione della sagoma luminosa che disegna il grande abete luminoso natalizio sul versante sud del Monte Ingino: l’impegno degli Alberaioli è sempre quello di regalare a tutti, con la collaborazione dell’intera Città di Gubbio, l’incantesimo e il fascino dell’Albero di Natale più grande del mondo.
“Ci scusiamo sin da ora per i disagi, speriamo minimi, che provocheremo, da questa e per le domeniche a seguire, ai frequentatori domenicali degli stradoni del Monte Ingino – dice il presidente del comitato “Albero di Natale più grande del mondo” Lucio Costantini – Ai ciclisti chiediamo una particolare attenzione per la presenza dei mezzi di trasporto e dei materiali che potrebbero essere presenti lungo gli stradoni“.
Gubbio è ancora di più la “Città del Natale”: quest’anno saremo impegnati nel realizzare anche un impianto di diffusione sonora lungo gli stradoni. Le dolci note del Natale accompagneranno così, in una atmosfera ancora più suggestiva, i tanti che scelgono di attraversare a piedi le mille luci dell’Albero e avvolgeranno l’intera città con la magia del Natale
Questo nuovo progetto hi-tech, frutto ancora dell’ingegno e dell’impegno eugubino, sarà realizzato grazie al supporto tecnico dell’ing. Rodolfo Rughi di Fidoka e la concreta collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.