Albero di Gubbio, sul Monte Ingino spunta la gigantesca stella cometa - Tuttoggi.info

Albero di Gubbio, sul Monte Ingino spunta la gigantesca stella cometa

Redazione

Albero di Gubbio, sul Monte Ingino spunta la gigantesca stella cometa

Gli alberaioli "Importante tassello che ci fa assaporare ancora di più l'atmosfera natalizia", la stella ha una superficie di circa 1000 mq e oltre 250 punti luminosi
Lun, 11/11/2019 - 10:02

Condividi su:


In cima al Monte Ingino è apparsa la gigantesca stella cometa dell’Albero di Natale più grande del mondo. E’ stata una domenica di lavoro per gli alberaioli di Gubbio che, a meno di un mese dall’accensione, completano un’altro importante tassello dell’imponente struttura.

È stata una bellissima giornata per ognuno di noi volontari, -hanno commentato il presidente Giacomo Fumanti e l’alberaiolo Danilo Sannipolila stella cometa ultimata ci fa assaporare ancora di più l’atmosfera natalizia che sta arrivando; complimenti ai ragazzi che anche quest’anno hanno fatto un lavoro straordinario“.

La stella, sorretta da un’enorme impalcatura, ha una superficie di circa 1000 mq ed è “disegnata” da oltre 250 punti luminosi. L’accensione dell’Albero è prevista per il prossimo 7 dicembre ma è ancora top secret il nome di chi avrà l’onore di spingere il bottone simbolico che illuminerà, fino a gennaio 2020, la sagoma di uno dei simboli più importanti di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!