Dolce vita

Alberghiero Spoleto e Basket Disabili Foligno insieme per la corretta alimentazione nello sport

Splendida iniziativa dell’Istituto Alberghiero “De Carolis” Spoleto, in accordo e collaborazione con il Basket Disabili Foligno. Grazie ad un idea nata dai professori Daniele Bianchini ed Andrea Martoglio, con la complicità degli atleti Massimo Cagiola e Lara Ruda, prende vita un bellissimo progetto.

Si è svolto infatti  presso la sede dell’ Istituto Alberghiero di Spoleto, il primo dei quattro incontri previsti tra alunni e atleti del Basket Disabili Foligno per affrontare diversi temi di fondamentale importanza come, l’ alimentazione nell’attività sportiva ed i problemi che le persone, soprattutto disabili, incontrano all’ accoglienza nelle varie strutture ricettive.

Il progetto ha trovato il favore del Dirigente scolastico dell’ istituto, prof.ssa Fiorella Sagrestani, che ha dato subito il suo placet all’ iniziativa.

Si è concluso tutto con un fantastico rinfresco preparato dagli studenti ed un stupenda torta, tutto anche sotto la supervisione della prof.ssa Sara Sensi.

Il progetto si protrarrà fino alla primavera, dove nell’ultimo incontro, i ragazzi del Foligno Basket scenderanno in campo assieme agli alunni dell’ Istituto Alberghiero per dar vita ad una “amichevole” dimostrativa.