Al via un programma di sopralluoghi nelle frazioni del territorio di Marsciano - Tuttoggi.info

Al via un programma di sopralluoghi nelle frazioni del territorio di Marsciano

Redazione

Al via un programma di sopralluoghi nelle frazioni del territorio di Marsciano

Mer, 28/09/2022 - 08:01

Condividi su:


Primo sopralluogo a Compignano il 1 ottobre. Obiettivo, coinvolgere associazioni e residenti per verificare lo stato di lavori già realizzati

L’amministrazione comunale ha definito un programma di sopralluoghi che nei prossimi mesi interesserà tutti i centri storici delle frazioni del territorio. A prendervi parte sarà l’assessore ai Lavori pubblici e alle manutenzioni, Francesca Borzacchiello, insieme anche ad altri rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.

“Questa iniziativa – afferma il sindaco Francesca Mele – è parte di un momento di verifica dei vari lavori pubblici eseguiti nelle frazioni e di ascolto dei cittadini cui segue una fase operativa di progettazione e realizzazione di ulteriori interventi. Vogliamo in questo modo confermare e rinnovare l’attenzione dell’amministrazione verso tutto il territorio e il miglioramento della qualità di vita dei suoi abitanti”.

“Quello che faremo – spiega in dettaglio Francesca Borzacchiello – è coinvolgere le comunità locali in un controllo dello stato dei lavori di manutenzione e decoro urbano che sono già stati realizzati e, soprattutto, in quella che dovrà essere una puntuale valutazione dei nuovi interventi che si rendono necessari per risolvere nuove o vecchie criticità presenti. Per questo sarà importante la partecipazione, a tali sopralluoghi, di rappresentanti delle associazioni locali e degli stessi cittadini che hanno segnalazioni da fare”.

Il primo sopralluogo in programma è a Compignano sabato 1 ottobre a partire dalle ore 09.00. Il punto di partenza per la ricognizione nel centro storico della frazione è piazza della Vittoria nello spazio antistante l’arco di accesso al borgo. Questo il calendario dei prossimi appuntamenti già programmati per il mese di ottobre:

  • sabato 8 ottobre

ore 09.00 – Sant’Apollinare, arco di ingresso al borgo antico

ore 10.30 – Pieve Caina, piazza XI Febbraio

  • sabato 15 ottobre

ore 09.00 – Castiglione della Valle, spazio antistante la chiesa parrocchiale

  • sabato 22 ottobre

ore 09.00 – San Biagio della Valle, spazio antistante la torre campanaria

  • sabato 29 ottobre

ore 09.00 – Badiola, spazio antistante la chiesa parrocchiale

ore 10.30 – Villanova, spazio antistante la chiesa parrocchiale

Le date dei sopralluoghi per i mesi di novembre e dicembre saranno successivamente comunicate.

Per informazioni è possibile contattare l’assessore Borzacchiello al numero 3371003539.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!