Categorie: Foligno Scuola & Università

AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI CENTRI RICREATIVI ESTIVI PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

Dal 2 al 27 maggio sono aperti per i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai centri ricreativi estivi per bambini, dai 3 ai 6 anni, nel centro per l’infanzia “Colibrì”, in via Ferrero, e nella scuola d’infanzia statale di Vescia, in via Mencaroni.
I centri ricreativi estivi sono servizi socio-educativi funzionali a garantire risposte rispetto alle esigenze dei bambini e delle famiglie nei periodi di sospensione estiva delle scuole d’infanzia. Possono iscriversi ai centri ricreativi estivi i bambini che abbiano frequentato la scuola d’infanzia, residenti nel comune di Foligno, o con un genitore che lavora a Foligno. Sono diversi modelli organizzativi del servizio. Nel centro il “Colibrì”, in via Ferrero, è prevista la possibilità anche del servizio mensa con frequenza mensile per luglio ed agosto (dal lunedì al venerdì: 7,30-13,45 oppure 7,30-14,30). La retta mensile è di 167,28 euro con un costo aggiuntivo di 4 euro a pasto per il servizio mensa.
A Vescia, la frequenza è quindicinale, senza servizio mensa, nei periodi 4 luglio/22 luglio, 25 luglio/12 agosto; 16 agosto/2 settembre con apertura, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13. La retta quindicinale è di 102 euro.
Le domande di iscrizioni sono disponibili all’Ufficio relazioni con il pubblico, in piazza della Repubblica, o scaricabili dal sito del comune alla sezione servizi-minori-centri ricreativi estivi 3/6 anni. Vanno presentate dal 2 al 27 maggio all’Ufficio relazioni con il pubblico o all’ufficio archivio-protocollo, in piazza della Repubblica, nei seguenti giorni: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12,30, martedì-e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.