Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

Al via il concorso musicale indetto dall'Adisu – Ci si può iscrivere fino al 10 aprile – Il regolamento

Sta per cominciare Unimusic Live 2013, il concorso musicale organizzato dall'Adisu, l'Agenzia per il diritto allo studio universitario dell'Umbria, per band emergenti aperto a artisti e gruppi formati da studenti universitari, non professionisti, con spiccate doti artistico musicali. C'è tempo fino al 10 aprile per iscriversi.

Possono partecipare al concorso singoli e/o gruppi musicali che non risultino professionisti da oltre tre anni o che non abbiano pubblicato più di tre CD con una affermata casa editrice e che siano formati da studenti regolarmente iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri.

Il concorso è suddiviso in due sezioni musicali “Autori” e “Cover” e prevede una o due esibizioni, completamente gratuite, che si svolgeranno presumibilmente il mercoledì o il giovedì di ogni settimana, compresa nel periodo che va da aprile a maggio 2013, presso la sala polivalente “100Dieci Cafè” in Via Pascoli, tra le ore 22:00 e le ore 24:00.

Inoltre il concorso prevede l’assegnazione dei seguenti premi in denaro: Il premio “Unimusic Autori 2013” ha un valore economico di 1500 euro per il primo classificato e di 500 europer il secondo classificato. Il premio “Unimusic Cover 2013” ha un valore economico di 1000 euro per il primo classificato e di 500 euro per il secondo classificato.

L'età media dei componenti del gruppo non deve superare i 27 anni e 6 mesi. Inoltre all'interno di ogni gruppo partecipante deve esserci una componente universitaria così ripartita: per i gruppi fino a 3 persone almeno n. 1 iscritto presso Atenei o Istituti Universitari umbri; per i gruppi da 3 a 6 almeno n.2 iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri; per i gruppi sopra i 6 membri devono esserci almeno 3 iscritti presso Atenei o Istituti Universitari umbri.

Gli artisti e le band interessate a partecipare dovranno inviare via mail la “Scheda di iscrizione” – debitamente compilata in ogni sua parte e firmata entro le ore 12 del 10 aprile 2013, all'indirizzo: maurizio.tomaselli@adisupg.gov.it. Troverete la “Scheda di iscrizione” e il bando del Concorso Unimusic 2013 sul sito dell’Agenzia: http://www.adisupg.gov.it/area-studenti/unimusic-live-2013-bando-di-concorso

I partecipanti dovranno, indicare nella scheda d'iscrizione la categoria scelta, e dovranno altresì dichiarare di aver preso visione del bando del concorso e di accettarne tutte le condizioni. I gruppi o gli artisti ammessi al concorso saranno quindi contattati dagli Uffici preposti dall’Agenzia per la conferma dell’iscrizione e per l’organizzazione della manifestazione. La finale del concorso si svolgerà presumibilmente durante il mese di giugno 2013.

Radiophonica, il media universitario dell'Umbria, seguirà l'evento con interviste, approfondimenti e reportage fotografici. Troverete tutte le informazioni di carattere logistico relative alle esibizioni, il calendario nonché il programma della manifestazione saranno pubblicate sul nostro sito: www.radiophonica.com.