L'Amministrazione comunale di Giano dell'Umbria ha programmato una bella estate tutta da scoprire.
Per i ragazzi e le ragazze, con una età compresa dai 6 ai 12 anni, ha preso il via un campus estivoin cui potranno esprimersi in tutta libertà, giocare, fare sport ed essere protagonisti di gite belle e avventurose.
Da subito si è registrato un boom di adesioni con 35 bambini iscritti. Le attività, inserite nel progetto “Bus 285”, si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16, nell'arco del periodo stabilito.
I giovani potranno praticare il tennis, fare dei bagni in piscina, andare a visitare fattorie e giocare nelle fresche pinete del territorio. Alcune iniziative si svolgeranno in un laboratorio aperto situato negli spazi dell'ex C.R.E. (il circolo ricreativo dell'Enel) che si trova in via 1 maggio 48 a Bastardo.
Il comune di Giano dell'Umbria ha affidato la gestione dei servizi alla cooperativa “Il Cerchio” di Spoleto che metterà a disposizione operatori esperti. I campi estivi sono stati organizzati dall'assessorato alle Politiche Giovanili dell'Ente locale.
Chi intende avere informazioni dettagliate può sin da ora telefonare alle sede municipale e chiedere del signor Agostino Biselli. Il suo numero diretto è 0742 / 931937 .