Tutto pronto per l’avvio dei lavori di rifacimento del fondo e della pavimentazione stradale in via Bruno Buozzi, a Bastardo. I lavori, che hanno durata contrattuale di 30 giorni, interesseranno un tratto della Sp 451 lungo 1,2 km che attraversa la frazione più grande del Comune di Giano dell’Umbria, fino alla zona industriale.
Da giovedì 16 marzo è prevista la rimozione della pavimentazione esistente, il livellamento del piano viabile e il consolidamento del movimento franoso che interessa la curva del tracciato. L’intervento è stato appaltato dalla Provincia di Perugia, che seguirà anche la direzione lavori, nell’ambito di un protocollo che vede coinvolti anche Regione Umbria e Comune, che ha approvato il progetto e lavorato in sinergia con l’ente di piazza Italia.
“Con questo intervento si migliora la sicurezza della viabilità e si rinnova la pavimentazione all’interno dell’abitato di Bastardo – commentano il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici, Manuel Petruccioli e Jacopo Barbarito – dando seguito all’intervento eseguito nel 2021 sul tratto della Sr 316 che attraversa il centro urbano, che aveva forte bisogno di manutenzione anche per mitigare la rumorosità prodotta dai mezzi in transito, soprattutto quelli pesanti. Ringraziamo la Provincia di Perugia per l’attività svolta in collaborazione in questi mesi, per raggiungere anche questo importante obiettivo e risanare le infrastrutture del territorio, da troppo tempo bisognose di interventi di manutenzione”.