Trasimeno

Al via “Edu sostenibile”, sportello gratuito di ascolto e sostegno alla genitorialità

L’Amministrazione Comunale di Castiglione del Lago mette in campo una serie di iniziative di sostegno alla genitorialità, con uno sguardo particolare alle donne in gravidanza e alle neomamme.

Un progetto che coinvolge gli assessori Andrea Sacco (Politiche Giovanili), Elisa Bruni (Pari Opportunità) e Marino Mencarelli (Lavori Pubblici) e i consiglieri comunali Rosella Paradisi e Virginia Della Ciana, con una serie di iniziative fra cui l’inaugurazione del baby pit-stop a Palazzo della Corgna e la creazione dei parcheggi rosa.

Il prossimo step è l’avvio dell’iniziativa “Edu Sostenibile”: uno spazio virtuale di ascolto e sostegno per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni, gestito da una psicologa dott.ssa Laura Bruni.

Lo sportello è interamente gratuito e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. A causa dell’emergenza Covid-19 gli incontri si terranno online e solo su appuntamento telefonico (per info e prenotazioni chiamare 3338020198). L’iniziativa è rivolta ai genitori per aiutarli ad affrontare bisogni, preoccupazioni e incertezze che possono incontrare ogni giorno con i figli.