Spoleto – La scuola di danza classica e moderna di Castel Ritaldi compie 25 anni e li ha festeggiati in punta di piedi domenica 5 maggio al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto. L'ASD Arabesque di Claudia Succhielli collabora da anni con la sezione HIP HOP della palestra X2 FITNESS CLUB curata da Marianna Talegalli, ed insieme hanno riempito di colori il palcoscenico e la platea gremita del teatro spoletino.
Le ballerine si sono esibite, come tante variopinte pennellate di acquarello, nel loro saggio di fine anno dal titolo “I colori della danza” attraverso diversi stili: classico, contemporaneo, hip hop e modern jazz. Partendo dalle tinte del bianco e del nero, si è giunti ai mille colori del circo, finale fantasioso e divertente, a cui ha partecipato il giocoliere Sami Paolini.
Hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo la responsabile tecnica della scuola, nonché coreografa, Claudia Succhielli, le insegnanti Ariela Ponti, Tania Nonni, Erika Piccioni ed Arianna Patito, il presidente dell'associazione Luca Paloni, le insegnanti di hip hop Marianna Talegalli, Francesca Celesti e Cristina Pilotti e l'insegnante di danza contemporanea Arianna De Angelis Marocco.
A partire da ottobre 2013 l'ASD Arabesque organizzerà corsi di GIOCODANZA® per bambini: un percorso di crescita sano, attraverso un'attività ludica dove le componenti principali sono creatività, immaginazione e tanta fantasia! Le lezioni saranno tenute dalle insegnanti che, dopo aver frequentato un corso di formazione professionale presso l'Accademia dello Spettacolo di Marinella Santini a Grosseto, hanno conseguito il Diploma Nazionale di Docenti di Giocodanza® dello CSEN riconosciuto dal CONI.
foto: Emanuele Nonni