Orvieto

Al Teatro del Carmine la prima edizione di “Orvieto Music Shares”

La stagione artistica del Teatro del Carminedenominata InNOVAzioni2020 e pensata per valorizzare le migliori esperienze culturali della città e del territorio, prosegue con il pomeriggio musicale e artistico “Orvieto Music Shares” in programma Domenica 23 Febbraio, a partire dalle ore 17.

A condividere il palcoscenico del Teatro di Via Loggia dei Mercanti saranno la Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” e l’Associazione dei musicisti dell’alta Tuscia “Ass. Music. Al.T.” che riuniscono vari gruppi formati da allievi, docenti e associati delle due realtà musicali nell’intento di far convivere le realtà musicali orvietane che condividono musica e prospettive.

L’intento è, infatti, quello di trasformare “Orvieto Music Shares” in un appuntamento annuale proponendo agli appassionati di musica un format in cui si presentano nuove esperienze e nuovi esperimenti musicali. Giovani musicisti e gruppi musicali inediti si alterneranno in un repertorio che va dal pop al rock, rhythm & blues e jazz.

“InNOVAzioni2020” è promossa dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e dal Comune di Orvieto, in collaborazione Unitrè di Orvieto, Filarmonica Luigi Mancinelli e Consorzio Vini Orvieto.

L’iniziativa accompagnerà gli appassionati di musica, teatro ed arte fino alla prossima primavera con spettacoli ed eventi. Al termine del pomeriggio musicale di Domenica prossima, è prevista una degustazione di vini e prodotti locali.