(Carlo Vantaggioli)- Per il terzo anno consecutivo il Festival ospita al “Teatrino delle 6” il Progetto Accademia, studi, incontri e proposte dell′Accademia Nazionale d′Arte Drammatica “Silvio d′Amico”, protagonisti più di 70 allievi del I, II e III anno del Corso di recitazione e regia. Ieri sera (8 luglio) era di scena “Il Prof. Manganelli”, ovvero un viaggio nella complessità delle strutture linguistiche e narrative del grande scrittore Giorgio Manganelli, nonché saggio di Diploma per gli allievi del III° anno del Corso di Recitazione.
Un prova interessante in cui i ragazzi dell’Accademia hanno mostrato al pubblico tutta la loro capacità, ma soprattutto la voglia di stare su un palcoscenico. Lo spettacolo si è arricchito della regia di Massimo Popolizio, che quest’anno al Festival ha assunto la parte del vero mattatore per le numerose presenze tenute in varie occasioni del programma.
Inoltre, scegliere come asse portante della piece gli scritti di Manganelli denota un gusto “sottile” nel disorientare il pubblico, oltre che rendere la vita difficile ai ragazzi…
Prosegui la lettura e guarda la photogallery
Riproduzione Riservata