Spoleto

Al Parco di Villa Redenta la 22esima “Festa del Volontariato”

Il Parco di Villa Redenta a Spoleto torna ad ospitare la Festa del Volontariato, evento tra musica, animazioni per bambini, dibattiti e ovviamente buon cibo. L’appuntamento è da giovedì 25 a lunedì 29 agosto 2022, ogni giorno a partire dalle 16,30, sempre con ingresso gratuito.

La manifestazione è organizzata, da ben 22 anni, dalle associazioni MilleMani inSIemeVola e Movimento Rangers con l’obiettivo primario di promuovere la cultura della solidarietà e offrire uno spazio alle associazioni del territorio per farsi conoscere e fare rete tra loro, in un contesto di festa rivolto a tutte le fasce d’età, famiglie in primis. Questo grazie agli stand delle associazioni, a giornate a tema ma anche a spettacoli, concerti e attività per più piccoli. Ogni giorno, poi, sarà possibile partecipare al “gioco della scatola” e degustare piadine, panini, frittelle, zeppole e non solo.

Si inizierà giovedì 25 agosto con la cena sotto le stelle alle ore 20 (prenotazioni ed informazioni al numero 339.1640937), che inaugurerà l’edizione 2022 della Festa del volontariato. Nel pomeriggio, però, è prevista un’anticipazione: dalle 17, infatti, animazione per bambini e ragazzi a cura del Movimento Rangers.