Blitz del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia, in occasione del concerto dell’artista J-AX: il controllo, effettuato in località Strozzacapponi, ha portato gli uomini della Compagnia del capoluogo umbro alla scoperta della commercializzazione illecita di capi ed accessori di abbigliamento legati all’immagine dell’artista. Le indagini sono infatti state condotte per contrastare il commercio illecito di capi ed accessori di abbigliamento messi in vendita usurpando il titolo di proprietà industriale del marchio di fabbrica.
La perquisizione di un commerciante ambulante, che si trovava nelle immediate adiacenze del luogo dove si è tenuto il concerto, ha portato infatti complessivamente al sequestro di 889 capi per un valore commerciale di circa 23.000 €, del furgone utilizzato per la vendita della merce ed alla denuncia alla locale A.G. del responsabile per violazione agli artt. 517 c.p. (Vendita di prodotti industriali con segni mendaci) e 517 ter del c.p (Fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale).
I militari hanno poi effettuato anche controlli per il contrasto al traffico ed uso illecito di sostanze stupefacenti, insieme allle unità cinofile. Grazie a queste ultime sono stati individuati fra la folla 2 persone in possesso di marijuana, poi segnalati alla Prefettura locale. La droga ritrovata è stata sequestrata.